Xbox Game Pass, gli abbonati sono 18 o 30 milioni? Parla Phil Spencer!

Xbox Game Pass, gli abbonati sono 18 o 30 milioni? Parla Phil Spencer!
di

Sul finire di settembre, un importante dirigente di casa Take-Two si è lasciato sfuggire un commento che ha destato particolare curiosità in molti osservatori.

In particolare, l'affermazione aveva contabilizzato in ben 30 milioni gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Un numero decisamente notevole, che contraddiceva però nettamente quanto dichiarato pubblicamente da Microsoft nel corso di quest'anno. Nel gennaio 2021, infatti, il team verdecrociato aveva annunciato di aver raggiunto quota 18 milioni di iscritti a Xbox Game Pass: un risultato comunque più che ammirevole, ma molto più contenuto rispetto a quanto dichiarato dal dirigente di Take-Two.

La discrepanza è tornata ad emergere di recente nel corso di una intervista concessa da Phil Spencer al The Wall Street Journal. Interrogato in merito, il dirigente della sezione gaming di Microsoft si è dimostrato piuttosto divertito, e ha confermato come la compagnia preferisca per ora restare aderente a quanto annunciato in precedenza, ovvero un volume di 18 milioni di abbonati al servizio. "Ad un certo punto, - ha però aggiunto - annunceremo una nuova cifra". Insomma, per il momento, Phil Spencer non vuole sbottonarsi troppo: non resta che attendere nuove comunicazioni ufficiali per scoprire quanto è cresciuto Xbox Game Pass nel corso degli ultimi nove mesi!