Xbox Game Pass accoglie Humble Games e fa il pieno di giochi indie gratis

di

A margine della Gamescom 2022, Microsoft e i curatori del "blog istituzionale" di Xbox Wire annunciano l'arrivo di diversi videogiochi di Humble Games, principalmente action adventure e metroidvania (ma non solo), nel catalogo di Xbox e PC Game Pass.

In funzione di questa importante partnership con la casa di Redmond, gli editori di Humble Games promettono di riversare diversi loro titoli nel catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft da qui ai prossimi giorni.

L'approfondimento di Xbox Wire parte dalla conferma dell'arrivo del metroidvania Ghost Song su Xbox Game Pass dal prossimo 3 novembre e del già verificato approdo nel servizio di Midnight Fight Express, per poi aprire una finestra sul futuro e delineare il quadro completo dei titoli Humble Games destinati a entrare nel Game Pass entro fine 2022.

A partire dal 27 settembre, gli iscritti al servizio di Microsoft potranno accedere "gratuitamente" al metroidvania a tinte oscure Moonscars. L'11 ottobre, invece, verrà il turno di Coral Island, un'avventura sim-life intrisa di elementi gestionali. Entro fine anno assisteremo anche all'arrivo su Game Pass del GDR Infinite Guitars, del survival horror Signalis e dello sparatutto Prodeus.

Xbox Game Pass - giochi Humble Games in arrivo

  • 23 agosto - Midnight Fight Express (PC, Xbox e Cloud)
  • 27 settembre - Moonscars (PC, Xbox e Cloud)
  • 11 ottobre - Coral Island (PC)
  • 3 novembre - Ghost Song (PC, Xbox e Cloud)
  • Più avanti nel 2022 - Coral Island (PC, Xbox e Cloud)
  • Più avanti nel 2022 - Prodeus (PC, Xbox e Cloud)
  • Più avanti nel 2022 - Signalis (PC, Xbox e Cloud)

Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere il nostro speciale sui giochi gratis di agosto su Xbox Game Pass, dall'avventura "zeldesca" Immortals Fenyx Rising alla Remaster HD dello strategico ad ambientazione bellica Commandos 3.