Xbox Game Pass arriva su PC, è ufficiale! Maggiori dettagli all'E3 2019

di

Il boss della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, annuncia l'arrivo di Xbox Game Pass su PC Windows 10 e invita tutti i videogiocatori su PC ad attendere la conferenza Microsoft dell'E3 2019 per conoscere nel dettaglio i piani della casa di Redmond legati a questo "nuovo" servizio in abbonamento.

Grazie allo straordinario successo ottenuto su Xbox One dal lancio di Xbox Game Pass, avvenuto due anni fa, Phil Spencer ritiene che sia giunto il momento di lanciare il servizio su PC Windows 10 attraverso delle formule che vadano incontro ai gusti e alle esigenze della sconfinata platea di videogiocatori con mouse e tastiera.

Stando a quanto illustrato dal capo della divisione Xbox nel comunicato stampa che annuncia l'arrivo del Game Pass su PC, il servizio offrirà un accesso illimitato a una libreria digitale che comprenderà oltre 100 videogiochi con la collaborazione di più di 75 case di sviluppo e produzione, tra cui spiccano i nomi di Bethesda, Deep Silver, Devolver Digital, Paradox Interactive e SEGA. Esattamente come su Xbox One, inoltre, anche su PC il Game Pass accoglierà i nuovi titoli sviluppati dalle sussidiarie della galassia di Xbox Game Studios sin dal loro giorno di lancio, ivi compresi i nuovi kolossal GDR realizzati da Obsidian e inXile.

Gli abbonati a Xbox Game Pass su PC Windows 10 riceveranno inoltre degli sconti nel Microsoft Store fino al 20% sui giochi attualmente presenti nella libreria e fino al 10% sulle espansioni e sui pacchetti di contenuti aggiuntivi. Appuntamento alle ore 22:00 del 9 giugno, quindi, per seguire insieme a noi la conferenza Microsoft all'E3 2019 e scoprire la data di lancio e la lista dei videogiochi che saranno disponibili su PC Windows 10 tramite Xbox Game Pass.