Xbox Game Pass: in arrivo Empire of Sin, lo strategico sui gangster anni '20 di Romero

Xbox Game Pass: in arrivo Empire of Sin, lo strategico sui gangster anni '20 di Romero
di

In attesa di capire se le voci di corridoio sul possibile arrivo di Outriders su Xbox Game Pass si riveleranno o meno corrette, il team di Romero Games conferma l'imminente approdo di Empire of Sin nel catalogo digitale del servizio in abbonamento di Microsoft per PC Windows 10, Xbox One e Series X/S.

In coincidenza del recente Paradox Insider, i rappresentanti della software house diretta da John e Brenda Romero hanno precisato che il loro strategico noir entrerà a far parte della collezione di titoli fruibili "gratuitamente" dagli iscritti a Xbox Game Pass a partire dal prossimo 18 marzo, tanto su PC quanto su console.

A chi si avvicina solo adesso a questo progetto, ricordiamo che Empire of Sin è ambientato nella fascinosa e tumultuosa Chicago degli anni '20: in piena epoca del proibizionismo, il compito degli utenti è quello di scalare le gerarchie della malavita locale per costruire un impero criminale.

La vocazione narrativa della campagna principale si concretizza in una serie di attività e di missioni da dover svolgere stringendo e rompendo alleanze tra gangster, il tutto con un approccio strategico votato alla libertà.

Le patch che ne hanno accompagnato la fase post-lancio hanno contribuito a sgrezzare il gameplay e a perfezionare le meccaniche più importanti, superando in parte le criticità riscontrate all'uscita e segnalate nella nostra recensione di Empire of Sin.