Xbox Game Pass e cloud: streaming su PC in arrivo? Phil Spencer gioca in aeroporto

Xbox Game Pass e cloud: streaming su PC in arrivo? Phil Spencer gioca in aeroporto
di

A pochi giorni dal roundtable che ha sancito l'unione tra Xbox e Bethesda, Aaron Greenberg ha pubblicato alcuni scatti che mostrano i retroscena dell'evento. In uno di questi Phil Spencer è alle prese con lo streaming di Xbox Game Pass direttamente da PC.

Le foto pubblicate da Aaron Greenberg testimoniano alcuni momenti del viaggio che hanno portato i vertici di Microsoft fino alla sede di ZeniMax/Bethesda, nei pressi della città di Washington. Le immagini mostrano i preparativi e le misure di sicurezza tenute dal team per via del COVID-19, oltre ad una serie di scatti insieme a Phil Spencer, Todd Howard e altri big delle due società.

Tuttavia l'immagine più significativa mostra Phil Spencer seduto al tavolo di un bar all'aeroporto, in attesa del suo volo, pad alla mano e intento a giocare Destiny 2 in streaming attraverso quella che sembra l'app di Xbox Game Pass per PC fatta girare su un Surface Pro. Il servizio in streaming di Xbox Game Pass per PC (conosciuto anche come Project XCloud) è infatti in fase di test interno da circa un mese, sia via app che tramite browser. Il completamento dell'offerta finale per il cloud gaming targato Microsoft sembra quindi dietro l'angolo.

Nelle scorse settimane la redazione di WindowsCentral aveva anticipato l'arrivo dello streaming a 1080p per i giochi di Xbox Game Pass, testimoniato dalle immagini test su Hellblade Senua's Sacrifice.