Xbox Game Pass disponibile ufficialmente per PC, è anche incluso in Ultimate

Xbox Game Pass disponibile ufficialmente per PC, è anche incluso in Ultimate
di

Durante la conferenza Microsoft in corso di svolgimento all'E3 2019, è stato annunciato il lancio ufficiale in Open Beta di Xbox Game Pass su PC, nuova variante del servizio che può contare su un catalogo di oltre 100 giochi, inclusi Imperator Rome, Football Manager 2019, Metro Exodus ed Hellblade: Senua's Sacrifice. In futuro si unirà anche Halo: The Master Chief Collection, a cominciare da Halo: Reach.

Il prezzo base di Xbox Game Pass per PC, in occasione della fase Open Beta, è di 3,99 euro al mese, dopodiché diventerà di 9,99 euro al mese. In occasione del lancio, in ogni caso, è in promozione ad 1 euro per la prima mensilità. L'applicazione per la gestione della libreria può essere scaricata a questo indirizzo, mentre la lista completa dei giochi inclusi è disponibile sul Microsoft Store.

È stato inoltre annunciato che Xbox Game Pass per PC è incluso in Xbox Game Pass Ultimate, l'abbonamento definitivo che a 12,99 euro al mese include anche Game Pass per Console e Xbox Live Gold. Per festeggiare il suo lancio in occasione dell'E3 2019, esattamente come la sottoscrizione base, un mese di Ultimate può essere acquistato a solo 1 euro sul Microsoft Store.