Xbox Game Pass si evolve: Microsoft presenta i nuovi loghi del servizio

Xbox Game Pass si evolve: Microsoft presenta i nuovi loghi del servizio
di

In vista della commercializzazione a fine anno di Xbox Series X e dell'apertura ufficiale di Project xCloud, la casa di Redmond attua un piccolo ma significativo restyling al doppio logo per PC e console del proprio servizio videoludico più importante, Xbox Game Pass.

Nell'informare la community di questa novità, i curatori dei social di Microsoft scelgono di adottare un profilo basso limitandosi a spiegare su Twitter di voler "provare un nuovo look". La conseguenza diretta di questa scelta è la modifica del logo di Xbox Game Pass e di Xbox Game Pass per PC con l'abbandono del nome "Xbox".

Oltre alla parte testuale "Game Pass" e "Game Pass for PC", il richiamo al brand videoludico di Microsoft nel nuovo logo diventa implicito, ovvero con la sola visualizzazione dell'icona stilizzata del marchio Xbox che ritroviamo anche sul tasto di accensione delle console verdecrociate e sul tasto centrale di controller e accessori vari.

Per rappresentare in maniera plastica questa modifica, il giornalista di The Verge Tom Warren ha pubblicato due render che immortalano, appunto, i nuovi loghi del Game Pass su piattaforme dell'ecosistema Xbox tra console e PC Windows 10. Prima di leggere i vostri commenti per scoprire che cosa ne pensate del nuovo logo di Xbox Game Pass, vi ricordiamo che di recente Phil Spencer ha fatto mea culpa e ringraziato i fan PC per il successo che stanno ottenendo i giochi degli Xbox Game Studios su Steam e sullo stesso Game Pass.

Quanto è interessante?
14
Xbox Game PassXbox Game Pass