Xbox Game Pass, quanti giochi ci sono nel catalogo per console, PC e Cloud?

Xbox Game Pass, quanti giochi ci sono nel catalogo per console, PC e Cloud?
di

Il catalogo di Xbox Game Pass, servizio divenuto la pietra angolare dell'intera strategia gaming di Redmond, continua ad espandersi settimana dopo settimana, talmente velocemente che è diventato piuttosto impegnativo tenere traccia di tutti i giochi in arrivo e, di tanto in tanto, di quelli in partenza.

Per fortuna arriva in nostro soccorso Game Pass Counter, un utilissimo sito che tiene traccia di tutti i movimenti del catalogo tenendoci costantemente informati sul quantitativo di titoli disponibili. Scopriamo così che, ad oggi 27 giugno 2021, in Xbox Game Pass ci sono 426 giochi unici, numero che sale a 959 se prendiamo in considerazione le singole versioni (ad esempio DOOM Eternal per PC e DOOM Eternal per Xbox). A questi andranno ad aggiungersi altri 71 giochi unici già confermati, a partire da quelli della seconda metà di giugno fino ad arrivare a tutte le novità del 2021 e oltre presentate all'E3 2021. È giusto segnalare che presto dovremo anche sottrarne 11: 8 giochi lasceranno Xbox Game Pass il 30 giugno, mentre EA Sports UFC 1 e 2 andranno incontro alla stessa sorte il 14 luglio, seguiti il 20 agosto da Madden NFL 19.

I giochi possono essere organizzati in tanti altri modi: ad esempio, gli utenti console possono accedere a 371 titoli, mentre quelli PC a 323 e quelli cloud a 265. Di questi ultimi, 65 supportano i controlli touch. EA Play contribuisce al totale con 94 giochi, mentre quelli ottimizzati per Xbox Series X|S sono 51. I prodotti con il supporto a FPS Boost fino a 120Hz sono 25, mentre l'FPS Boost a 60 Hz è previsto da 23 giochi. Il conteggio è in continuo divenire, pertanto vi consigliamo di tenere d'occhio Game Pass Counter.

Quanto è interessante?
7