Xbox Game Pass gratis? Negli USA, le catene di fast food regalano codici ai clienti

Xbox Game Pass gratis? Negli USA, le catene di fast food regalano codici ai clienti
di

Un numero crescente di appassionati di videogiochi sta condividendo sui social delle foto che testimoniano l'inizio, negli Stati Uniti, di un'importante promozione che consente ai clienti di diverse catene di fast food di accedere gratis ai servizi di Xbox Game Pass su PC e Xbox One.

Recandosi presso il proprio ristorante preferito con l'allentamento delle misure per il distanziamento sociale negli USA, gli utenti hanno constatato l'effettiva partenza di un'iniziativa promozionale su larga scala che coinvolge Microsoft e le più importanti catene di fast food nordamericane.

Burger King, ad esempio, permette a chi acquista un King Box di ricevere un codice che consente di riscattare una settimana di accesso gratuito al catalogo digitale di Xbox Game Pass. Anche Taco Bell aderisce alle offerte e regala ben due settimane di abbonamento al Game Pass per chi acquista un Box Double Chalupa al prezzo di 5 dollari. Come da lunga tradizione delle catene americane di supermercati tra coupon e buoni sconto, i codici da fast food di Xbox Game Pass vengono elargiti con relativa semplicità e senza alcuna limitazione legata, ad esempio, al numero di volte in cui ci si reca nella medesima giornata dal proprio rivenditore di fiducia di hamburger, patatine e tacos.

In attesa di capire se questa promozione riguarderà presto anche i fast food del Vecchio Continente, vi ricordiamo che tra le novità di maggio di Xbox Game Pass troviamo Minecraft Dungeons.