Xbox Game Pass: quali sono i migliori giochi? Da DOOM Eternal a The Outer Worlds

Xbox Game Pass: quali sono i migliori giochi? Da DOOM Eternal a The Outer Worlds
di

Il catalogo di Xbox Game Pass è sterminato e ospita centinaia di giochi per Xbox, PC e Cloud. Come fare per orientarsi al meglio con una selezione di titoli così vasta? Noi proviamo ad aiutarvi segnalandovi cinque giochi che dovreste assolutamente provare.

DOOM Eternal

Arrivato in seguito all'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, DOOM Eternal non ha bisogno di presentazioni: uno shooter cattivissimo, violento, brutale e adrenalinico, come la saga di id Software ci ha abituato da quasi 30 anni. Uno dei migliori videogiochi del 2020 è disponibile gratis su Game Pass... davvero imperdibile.

Halo The Master Chief Collection

Una raccolta ricchissima che include Halo Reach, Halo Combat Evolved Anniversary, Halo 2 Anniversary, Halo 3, Halo 3 ODST e Halo 4, sei giochi per vivere la storia completa di Master Chief in ordine cronologico, in attesa di Halo Infinite. E ricordatevi che anche Halo 5 Guardians è disponibile su Game Pass, l'intera saga di 343 può dunque essere recuperata a costo zero.

Sea of Thieves

All'arrembaggio! Accolto tiepidamente al lancio, Sea of Thieves di Rare è ora uno dei giochi Xbox più popolari con oltre cinque milioni di giocatori. Il setting piratesco è certamente vincente e il supporto post lancio ha contribuito a dare al progetto una forte identità, con nuovi contenuti e aggiornamenti pubblicati a cadenza regolare. L'ultima novità? L'espansione A Pirate's Life con Jack Sparrow, frutto di una collaborazione tra Rare e Disney a tema Pirati dei Caraibi.

The Outer Worlds

Obsidian ha dato vita ad uno dei suoi giochi più amati e popolari con The Outer Worlds, avventura Sci-Fi che ha conquistato oltre quattro milioni di giocatori, riscuotendo un notevole successo. Se amate il genere certamente non vi annoierete considerando che oltre al gioco su Game Pass sono disponibili anche i due DLC Pericolo su Gorgone e Assassinio su Eridano. Un buon antipasto in attesa del già annunciato The Outer Worlds 2...

Ori and the Will of the Wisps

Un gioco magico e poetico, Ori and the Will of the Wisps è il sequel dell'acclamato Ori and the Blind Forest, con questo titolo Moon Studios ha superato le aspettative dando vita ad una fiaba delicata tutta da vivere. Non un gioco per tutti, al contrario di quanto si potrebbe pensare, con una filosofia da Metroidvania che potrebbe scontentare qualcuno, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, il consiglio è quello di concedere una possibilità a Ori and the Will of the Wisps, non ve ne pentirete.