Xbox Game Pass a 1 euro: stop alla promozione, arriva la conferma di Microsoft - Aggiornata

di

Aggiornamento: tramite le pagine di The Verge, Kari Perez (Head of Global Communications Xbox) conferma che la promozione un mese di Game Pass a un euro non è più disponibile, tuttavia la compagnia sta studiando e valutando nuove campagne marketing per i nuovi abbonati. Segue la notizia originale.

Prendendo spunto dalle ultime segnalazioni della community sui social, apprendiamo che dal negozio digitale di Microsoft è scomparsa la promozione che consentiva agli appassionati di videogiochi di ottenere il primo mese di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate a 1 euro.

L'iniziativa lanciata ciclicamente dalla casa di Redmond permetteva agli utenti di accedere all'intero catalogo dei videogiochi del Game Pass su PC e console Xbox, come pure ai bonus del tier Ultimate che comprendono la fruizione dei titoli EA Play, l'accesso a Xbox Cloud Gaming e molti Vantaggi esclusivi, il tutto attraverso l'esborso simbolico di 1 euro/dollaro per il primo mese di abbonamento.

Nel momento in cui scriviamo, l'offerta non risulta essere più disponibile e non viene citata in nessuna sezione del portale di Xbox.com: basta aprire il negozio digitale di Microsoft per accorgersi che l'azienda americana ha deciso di riallineare il prezzo del primo mese di abbonamento al tier Ultimate del Game Pass a quello dei mesi successivi, ossia a 12,99 euro.

La notizia del blocco (forse perenne?) dell'offerta sul primo mese di sottoscrizione a Game Pass Ultimate a 1 euro, come prevedibile, sta alimentando un'accesa discussione sui social e sui forum di settore. C'è infatti chi attacca Microsoft per la chiusura della promozione senza fornire alcuna precisazione e chi, pur dicendosi amareggiato per l'addio all'offerta, giustifica la scelta presa dalla casa di Redmond alla luce degli abusi compiuti da chi ha sfruttato questo sistema per garantirsi l'accesso perpetuo al servizio attraverso escamotage come il cambio di account.