Xbox Game Pass: Phil Spencer vorrebbe portarlo su qualsiasi dispositivo

Xbox Game Pass: Phil Spencer vorrebbe portarlo su qualsiasi dispositivo
di

Il boss della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha illustrato ai colleghi di GeekWire uno dei punti cardine del piano di sviluppo che il colosso di Redmond intende seguire per far crescere ulteriormente il brand videoludico della compagnia, ossia l'apertura del Game Pass ad altre piattaforme.

"Vogliamo portare il Game Pass su qualsiasi dispositivo su cui gli utenti desiderino accedervi per giocare", ha spiegato chiaramente Spencer prima di aggiungere che "non vogliamo farlo solo perchè è il nostro modello di business, ma perchè così facendo consentiamo alle persone di fruire e trovare videogiochi che non avrebbero mai giocato in nessun altro spazio".

Sotto la guida del CEO Satya Nadella e dello stesso Phil Spencer, perciò, Microsoft non nasconde l'intenzione di portare i suoi servizi, applicazioni e videogiochi a un numero sempre maggiore di utenti, a prescindere da quale piattaforma o dispositivo tecnologico utilizzino.

Secondo quanto illustrato da Spencer alla redazione di GW, infatti, "il business videoludico si sta orientando sempre più sulla vendita dei videogiochi (piuttosto che su quella delle console, ndr), e vendere l'accesso ai giochi e ai contenuti associati ad essi su sistemi diversi sta diventando la componente fondamentale di questo mercato. Quindi, se apri ad altri sistemi, le persone potranno giocare più spesso e avranno più occasioni per godersi questa moderna forma d'arte. E tutto questo non può che aumentare anche le dimensioni dell'azienda".

Secondo le ultime indiscrezioni circolate in rete, i vertici della divisione Xbox di Microsoft si starebbero già attivando per portare il servizio in abbonamento di Xbox Game Pass su PC, sistemi iOS e Android, Nintendo Switch e PlayStation 4 grazie al servizio di game streaming di nuova generazione conosciuto fino a questo momento con il nome in codice di Project xCloud.