Xbox Game Pass: quali saranno i prossimi giochi ad abbandonare il catalogo?

Xbox Game Pass: quali saranno i prossimi giochi ad abbandonare il catalogo?
di

Un leak proveniente da Xbox Store asiatico sembra svelare in anticipo i prossimi giochi che abbandoneranno il catalogo Xbox Game Pass nel mese di febbraio e mesi successivi, sebbene non ci siano ancora conferme dirette da parte di Microsoft.

Secondo quanto riportato scopriamo che Dragon Quest Builders 2 abbandonerà il catalogo il primo maggio mentre Final Fantasy X/X-2 HD Remaster non sarà più disponibile dal 16 maggio mentre il 16 febbraio sarà la volta di Final Fantasy XII The Zodiac Age. Il primo settembre ci abbandonerà Final Fantasy XIII mentre XIII-2 uscirà dalla lineup il primo dicembre.

Octopath Traveler resterà disponibile fino a fine marzo mentre Scarlet Nexus sembra essere più longevo e il termine ultimo è fissato per il primo gennaio 2023. Il primo febbraio sarà la volta di Yakuza 3, 4 e 5 mentre il primo aprile uscirà dal catalogo Yakuza 6 mentre Yakuza 7 resterà disponibile fino al 16 giugno.

Si tratta di date che al momento non possono essere confermate e sebbene la fonte sia il Microsoft Store non è escluso che le info non siano corrette o che alcune date possano essere dei semplici placeholder, del resto la casa di Redmond non è solita annunciare con così largo anticipo i giochi che usciranno dalla lineup Xbox Game Pass per console, Cloud e PC.