Xbox Game Pass: presto in arrivo un Piano Famiglia? Ne discute Phil Spencer

Xbox Game Pass: presto in arrivo un Piano Famiglia? Ne discute Phil Spencer
di

In uno scambio di battute avvenuto con i suoi follower su Twitter, Phil Spencer di Microsoft si è detto aperto all'opportunità di ampliare l'offerta di Xbox Game Pass con una sorta di "Piano Famiglia" che consenta a tutti i membri di un nucleo familiare di accedere al servizio tramite un solo abbonamento.

Un utente ha infatti chiesto sui social al boss della divisione Xbox se fosse possibile introdurre un sistema simile a quello di Spotify o Apple Music, tramite il quale garantire a un massimo di 5 membri della stessa famiglia di accedere a Xbox Game Pass, anche attraverso la sottoscrizione a un piano mensile dal prezzo maggiorato.

A tal proposito, il massimo rappresentante della divisione videoludica di Microsoft ha precisato che "abbiamo già un sistema simile. È possibile impostare la propria console come Xbox Home e garantire l'accesso condiviso dei contenuti tra gli account presenti nella medesima rete di piattaforme. Ma sarebbe utile introdurre un sistema che consenta ai membri della stessa famiglia che possiedono più console di accedere a Xbox Game Pass con una sorta di Piano Famiglia, è un qualcosa che vorremmo fare. Apprezzo davvero il tuo suggerimento".

Di recente, anche il progettista di Xbox Series X/S, Jason Ronald, ha ammesso che Microsoft intende prendere in seria considerazione ogni suggerimento utile proveniente dalla community per migliorare ed evolvere il Quick Resume, una delle funzionalità che contraddistinguono l'offerta videoludica della casa di Redmond insieme, appunto, al Game Pass.