Xbox Game Studios: sarà Bloober Team la prossima acquisizione di Microsoft?

Xbox Game Studios: sarà Bloober Team la prossima acquisizione di Microsoft?
di

Si continua a parlare della tanto vociferata prossima acquisizione da parte di Microsoft, dal momento che il prossimo team di sviluppo che si aggiungerà ai già ricchi Xbox Game Studios potrebbe essere Bloober Team.

A farcelo notare è l'account Twitter Klobrille, ovvero l'insider del mondo Microsoft che si è rivelato essere più che affidabile in diverse situazioni. Il tweet del personaggio mette in evidenza come gli autori di Layers of Fear e del più recente Blair Witch Project siano in cerca di nuovi investitori o di aziende disposte ad un'acquisizione. Questa notizia arriva con un tempismo davvero azzeccato, visto che proprio ieri vi abbiamo parlato del possibile arrivo tra gli Xbox Game Studios di un team polacco e, tra i papabili, abbiamo citato anche Bloober Team. È improbabile che il rumor abbia un collegamento con il tweet di Klobrille, ma tra i potenziali acquirenti vengono citate 3 aziende statunitensi, tra le quali potrebbe esserci proprio Microsoft, già in buoni rapporti con la software house.

Si tratta ovviamente di informazioni da prendere con le pinze anche perché, come fa notare lo stesso insider, il post pubblicato dal team di sviluppo potrebbe anche fare riferimento alla volontà del team di espandersi acquisendo altri studi più piccoli.