Xbox Game Studios: dopo Psychonauts 2, Double Fine lavora a più videogiochi in parallelo

Xbox Game Studios: dopo Psychonauts 2, Double Fine lavora a più videogiochi in parallelo
di

Dopo aver celebrato il GOTY di Psychonauts 2 ai Titanium Awards 2021, i rappresentanti di Double Fine confermano che la sussidiaria californiana degli Xbox Game Studios è attualmente impegnata nello sviluppo in parallelo di diversi videogiochi.

Con un messaggio pubblicato sulla piattaforma di crowdfunding Fig.com e rivolto a tutti gli appassionati che hanno finanziato Psychonauts 2 prima del matrimonio tra Double Fine e Microsoft, il team diretto da Tim Schafer spiega che "il nostro studio si sta già dividendo in vari team interni, ciascuno dei quali sta contribuendo allo sviluppo di diversi progetti che pensiamo vi piaceranno un sacco!".

Similarmente a quanto proposto ai fan di Raz, anche per questi nuovi videogiochi le fucine digitali di San Francisco terranno fede alla propria filosofia e ribadiscono che "qui a Double Fine ci piace sperimentare sempre cose nuove. Ogni gioco che stiamo sviluppando ci darà l'opportunità di esplorare delle idee ancora più originali, con formule che ci permetteranno di abbracciare stili visivi unici, gameplay inediti e nuove emozioni".

Nel settembre di quest'anno, lo stesso Schafer ritenne giusto spegnere gli entusiasmi per Psychonauts 3, ribadendo l'intenzione degli autori di Double Fine di allontanarsi dalla loro IP storica per esplorare nuovi territori con progetti del tutto inediti.