Xbox Game Studios: Microsoft assume designer di Portal e L4D, lavorerà su giochi cloud

Xbox Game Studios: Microsoft assume designer di Portal e L4D, lavorerà su giochi cloud
di

Con un messaggio condiviso dal nuovo canale social di Xbox Game Studios Publishing, la divisione di Microsoft accoglie Kim Swift, una sviluppatrice dal curriculum tanto ricco da comprendere kolossal del calibro di Left 4 Dead e Portal.

Nel dare il benvenuto a Swift, la divisione XGS di Microsoft sottolinea come "il nostro team si concentra sui tre pilastri, ovvero la community, l'innovazione e l'inclusività. Oggi, Kim Swift si unisce ad Xbox Game Studios Publishing per accelerare la nostra innovazione e instaurare una proficua collaborazione con gli studi indipendenti per favorire lo sviluppo di videogiochi per il cloud".

La sviluppatrice che ha contribuito a dare forma agli iconici enigmi di Portal e alle mappe multiplayer di Left 4 Dead farà quindi da raccordo tra le divisioni interne degli Xbox Game Studios e le software house terze che desiderano portare su PC e sistemi Xbox i propri progetti indipendenti. Il focus del lavoro di Swift, come ribadisce sui social XGS Publishing, sarà appunto la realizzazione di videogiochi originali studiati per trarre vantaggio dall'infrastruttura cloud di Microsoft.

A tal proposito, vi ricordiamo che il servizio in game streaming della casa di Redmond si evolverà presto con il passaggio dei server xCloud all'hardware Xbox Series X, con tutti i vantaggi che possiamo facilmente intuire in termini di prestazioni grafiche e di riduzione della latenza.

Quanto è interessante?
4