Xbox Game Studios: Microsoft pensa a nuove acquisizioni per il 2021?

Xbox Game Studios: Microsoft pensa a nuove acquisizioni per il 2021?
di

L'insider e giornalista Brad Sams (da sempre molto vicino alla casa di Redmond) ha pubblicato un Tweet che farebbe pensare a nuove possibili acquisizioni in vista per Microsoft, da integrare nella famiglia Xbox Game Studios.

La fonte chiarisce di non avere informazioni precise in merito ma a suo dire Microsoft avrebbe ancora una notevole liquidità da spendere per espandere i propri studi interni dopo l'acquisizione di Bethesda e Zenimax costata 7.5 miliardi di dollari, operazione che verrà finalizzata quest'anno.

La casa di Redmond starebbe guardando ora con interesse a vari studi europei e in particolare WCCFTech fa i nomi di Techland e Asobo tra i più papabili. Il primo è lo studio polacco responsabile di Dead Island e Dying Light, attualmente al lavoro su Dying Light 2, tuttavia lo scorso anno la compagnia ha fatto capire di voler rimanere indipendente e di non essere interessata ad acquisizioni da parte di grandi major.

Asobo è invece il team francese autore di A Plague Tale Innocence, lo studio ha un'ottimo rapporto con Microsoft in quanto ha collaborato allo sviluppo dell'acclamato Microsoft Flight Simulator. Altre ipotesi vorrebbero IO Interactive (autori della serie di Hitman) nel mirino di Microsoft mentre sembra esclusa l'ipotesi CD Projekt, sopratutto dopo il controverso lancio di Cyberpunk 2077.