Xbox Game Studios e Scarlett: ogni quanto arriverà un gioco First Party? Parla Matt Booty!

Xbox Game Studios e Scarlett: ogni quanto arriverà un gioco First Party? Parla Matt Booty!
di

A partire dal 2018, l'espansione degli Xbox Game Studios ha subito un'impennata, con i vertici di Microsoft impegnati in un significativo numero di acquisizioni. Quali saranno le ripercussioni sulla line-up della futura Xbox Scarlett?

Ne ha recentemente discusso Matt Booty, responsabile degli studi interni di casa Microsoft, nel corso di un'intervista concessa alla redazione di GamesRadar. Con l'avvicinarsi del 2020, anno che vedrà l'esordio sul mercato videoludico delle console di prossima generazione, la curiosità legata ai nuovi hardware è crescente. "Abbiamo l'obiettivo di riuscire a pubblicare un gioco, più o meno, ogni tre o quattro mesi", rivela Matt Booty. Per il raggiungimento di questo traguardo, prosegue il responsabile degli Xbox Game Studios, "abbiamo ancora un poco di lavoro da fare". L'ottimismo, tuttavia, sembra essere ampiamente percepibile: "[...] abbiamo una bella sensazione avvicinandoci al 2020 - e alla vigilia di Project Scarlett - con la nostra line-up di contenuti".

Nel corso dell'ultimo anno e mezzo circa, la famiglia degli Xbox Game Studios ha accolto sotto la propria ala diverse software house , alcune delle quali hanno già presentato parte dei propri nuovi progetti. Il Fan Fest Xbox di Londra, ad esempio, ha visto l'annuncio di tre nuove IP sul palco. Ulteriori novità su giochi Microsoft dovrebbero inoltre giungere entro la fine del 2019.