Xbox Game Studios: ZeniMax Online sviluppa una nuova IP tripla A da oltre 4 anni

Xbox Game Studios: ZeniMax Online sviluppa una nuova IP tripla A da oltre 4 anni
di

Mentre in rete continuano a rimbalzare le parole pronunciate da Matt Booty sul gioco sbalorditivo di inXile, il Creative Director degli studi ZeniMax Online, Ben Jones, calamita le attenzioni della community Xbox con delle importanti anticipazioni sul prossimo progetto degli autori di The Elder Scrolls Online.

L'alto esponente della sussidiaria di Bethesda e degli Xbox Game Studios coglie l'opportunità datagli dall'intervista ai curatori del podcast Product Builders per riferire, appunto, di essere attualmente impegnato nello sviluppo di una nuova proprietà intellettuale ad alto budget.

Il misterioso progetto a cui fa riferimento Jones è in lavorazione da quattro anni e mezzo: la nuova IP di ZeniMax Online impegna circa 200 sviluppatori, 50 dei quali sono alle dirette dipendenze del Creative Director per supportarlo attivamente nella realizzazione degli aspetti più imporanti dell'opera come le meccaniche di gameplay, il comparto tecnico e la narrazion.

A detta di Jones, la software house interna agli studi Xbox può contare sul pieno supporto di Microsoft, come sottolinea il dirigente di ZeniMax Online informandoci dei "notevoli investimenti" che stanno coinvolgendo il suo team. Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che l'Update 36 di The Elder Scrolls Online con Firesong è disponibile su console PlayStation e Xbox.

Quanto è interessante?
4