Xbox invita i giocatori a vaccinarsi: 'potete essere eroi nella vita vera'

Xbox invita i giocatori a vaccinarsi: 'potete essere eroi nella vita vera'
di

La pandemia da Coronavirus è ancora ben lungi dal potersi definire conclusa, pertanto sono molti gli enti, le organizzazioni e le compagnie che si stanno attivando per sensibilizzare la popolazione mondiale sull'efficacia delle vaccinazioni. Xbox, divisione gaming di Microsoft, è una di esse.

Attraverso i propri profili social, il gigante del gaming sta invitando i giocatori americani (e di riflesso anche quelli del resto del mondo) a recarsi presso un centro per vaccinarsi contro l'infezione da Coronavirus: "Il potere del gioco ci rende ogni giorno degli eroi in mondi sempre nuovi. Potete essere degli eroi nella vita vera facendo la vaccinazione contro il COVID-19, proteggendo voi stessi e le persone che vi sono vicine".

Con l'obiettivo di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili, Xbox ha organizzato una sessione Q&A con il dottor Jay Butler (Deputy Director for Infectious Diseases) e la dottoressa Judy Monroe (Presidente e CEO di CDC Foundation). Durante la conversazione i partecipanti hanno tenuto a specificare che i vaccini contro il COVID-19 autorizzati negli USA sono altamente efficaci nel prevenire la patologia severa e la morte, oltre che l'infezione sostenuta dalla variante Delta. Dunque, "i non vaccinati hanno un rischio maggiore di contrarre e diffondere il virus".

Xbox ha poi specificato che i vaccini sono gratuiti, non sono associati ad effetti collaterali severi e problemi alla salute a lungo termine, non sono controindicati in gravidanza e, soprattutto, non contengono magneti o microchip. Infine, ha ricordato che gli utenti possono donare i propri Microsoft Rewards Point alla CDC Foundation.

Lo sapete che Xbox e la nazionale di calcio inglese hanno stretto una partnership?