Xbox Live: alcune funzioni sono offline, Microsoft lavora ad una soluzione

Xbox Live: alcune funzioni sono offline, Microsoft lavora ad una soluzione
di

Nel corso della serata si stanno verificando alcune problematiche di minore importanza relative a Xbox Live, la piattaforma Microsoft che sta impedendo agli utenti di svolgere specifiche funzioni.

Visitando il sito ufficiale del colosso di Redmond sul quale è possibile consultare lo stato di ogni singola funzionalità dell'Xbox Live è possibile notare che tutte le luci sono verdi ad eccezione di una, la quale corrisponde alla voce "Store e sottoscrizioni".

Aprendo il menu a tendina si può leggere il seguente messaggio:

"Potresti al momento avere problemi a riscattare i codici prepagati."

Ciò significa che gli utenti possono avere dei problemi sia nel tentativo di riscatto di un codice che nell'acquisto di qualsiasi tipo di contenuto nel negozio digitale. Fortunatamente questi sono gli unici problemi che riguardano la piattaforma e non dovrebbe esserci alcun tipo di interruzione nel gioco online e nel download sia dei titoli che degli aggiornamenti.

Purtroppo il portale Microsoft non presenta alcun tipo di dettaglio sui tempi d'attesa per una soluzione, ma è molto probabile che tutto si risolverà nel corso della nottata e che domani sarà possibile tornare ad effettuare acquisti e magari prolungare uno degli abbonamenti attivi. A tal proposito, vi ricordiamo che Outriders arriverà al day one su Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X|S.