Xbox Live Down: segnalati problemi nell'accesso online ad app, giochi e cloud

Xbox Live Down: segnalati problemi nell'accesso online ad app, giochi e cloud
di

Con un aggiornamento pubblicato sulla pagina di supporto ufficiale di Xbox, Microsoft conferma le segnalazioni dei problemi riscontrati dai giocatori Xbox One e Series X/S nell'accesso a Xbox Live.

Nel momento in cui scriviamo (ore 23:00 di sabato 11 giugno), la scheda Xbox Status della casa di Redmond segnala dei disservizi e dei problemi di connessione per diverse funzionalità legate alla fruizione di giochi e applicazioni.

Il supporto ufficiale del colosso tecnologico americano evidenzia tre criticità nei servizi fruibili dagli abbonati a Xbox Live Gold per funzionalità come "Giochi nel Cloud e Riproduzione Remota", "Giochi e servizi Gaming" o "App e Dispositivi Mobile". In ciascuna delle tre funzioni vengono riportati dei "problemi limitati" per l'avvio dei videogiochi, l'avvio del processo di download o la fruizione di OneGuide.

I tecnici della casa di Redmond riferiscono sui social di essersi attivati per risolvere quanto prima i problemi segnalati dalla community verdecrociata. I disservizi causati dal down parziale dei server di Xbox Live, di conseguenza, dovrebbero rientrare quanto prima. Come di consueto, vi terremo aggiornati sugli interventi risolutivi promessi da Microsoft e sui tempi richiesti per riportare alla normalità l'ecosistema di funzionalità e servizi di Xbox Live.