Xbox Live Gold, Microsoft fa dietrofront: nessun aumento di prezzi, free-to-play gratis

Xbox Live Gold, Microsoft fa dietrofront: nessun aumento di prezzi, free-to-play gratis
di

L'annuncio dell'aumento dei prezzi degli abbonamento a Xbox Live Gold è stato accolto in malo modo dai giocatori, che da un momento all'altro hanno scoperto di dover pagare molto di più per giocare online con i propri amici, anche nei free-to-play, una categoria che sulle console Xbox non è mai stata liberamente accessibile come altrove.

Ebbene, le critiche e il malumore - rivolti principalmente al raddoppio del prezzo dell'annuale, passato da 60 dollari a ben 120 dollari! - non sono passati inosservati ai vertici della casa di Redmond, che sono tornati rapidamente sui propri passi annullando la rimodulazione dei prezzi di Xbox Live Gold e annunciando un cambiamento epocale: nei prossimi mesi verrà finalmente rimosso l'obbligo del Gold per giocare ai free-to-play come Fortnite e Call of Duty Warzone!

"Oggi non è stato bello. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio e oggi abbiamo mancato l'obiettivo. Vi ascoltiamo, e abbiamo deciso di annullare l'aggiornamento dei prezzi. Per allineare Xbox Live alla nostra visione che vede i giocatori al centro della loro esperienza, rimuoveremo l'obbligo del Gold per i giochi free-to-play. Abbiamo cominciato a lavorarci immediatamente e vi aggiorneremo nei prossimi mesi", si legge nel comunicato ufficiale di Xbox.

Questi i prezzi ufficiali di Xbox Live Gold:

  • 1 mese: 9,99 dollari
  • 3 mesi: 24,99 dollari
  • 6 mesi: 39,99 dollari
  • 12 mesi: 59,99 dollari

Già che ci siamo, ne approfittiamo per ricordarvi che ieri sono stati anche svelati i Games with Gold gratis di febbraio 2021 con Gears 5. Il prossimo mese il numero di giochi inclusi passa da 4 a 5!

Quanto è interessante?
17