Xbox Live: in Beta uno strumento web per cambiare facilmente la regione d'appartenenza del vostro account

di

Dopo anni di frustrazione, i giocatori con un account Xbox Live potranno presto cambiare la regione d'appartenenza con poche e semplici mosse tramite browser web. Microsoft sta infatti testando un nuovo portale che permette agli utenti di trasferire i propri account da una regione ad un'altra con pochi click del mouse.

Come riporta il sito NeoWin, il nuovo metodo consentirà un cambio ogni tre mesi: la vostra gamer tag, gli Achievement, i Microsoft Points e la sottoscrizione a Xbox Live Gold saranno trasferiti durante il processo. Microsoft tuttavia avvisa i giocatori che alcuni contenuti non saranno inclusi nel processo, tra cui gli abbonamenti ai servizi TV non presenti altre parti del mondo, e  Xbox Music.
Fino ad oggi cambiare la regione d'appartenenza dell'account Xbox Live richiedeva lunghe attese o la necessità di chiamare il linea di supporto di Microsoft, ed i giocatori che hanno effettuato il processo, spesso sono andati incontro a problemi tecnici, come l'impossibilità di utilizzare le schede con Microsoft Points, o contenuti non disponibili perchè il loro account era ancora registrato in una regione differente.