Xbox LIVE offline, picchi di accesso per il Coronavirus? Microsoft al lavoro per risolvere

Xbox LIVE offline, picchi di accesso per il Coronavirus? Microsoft al lavoro per risolvere
di

Nella notte Xbox LIVE è andato offline in molti paesi del mondo, nel momento in cui scriviamo la situazione è tornata quasi del tutto alla normalità anche se restano alcuni problemi legati al social e ad alcune funzionalità della piattaforma.

Xbox Store funziona regolarmente così come l'infrastruttura dedicata ai giochi online, i quali possono essere utilizzati senza troppi problemi, tuttavia alcune opzioni non sembrano essere ancora pienamente operative: "il problema relativo alla visualizzazione di Obiettivi, Lista amici o attività degli amici riscontrato da alcuni membri è stato identificato. Grazie per la pazienza. Il team responsabile del servizio sta lavorando per risolverlo al più presto."

Il problema è in via di risoluzione, maggiori dettagli sono disponibili sul sito di supporto Xbox LIVE che potete consultare per qualsiasi aggiornamento in merito. Non è chiaro cosa abbia causato effettivamente il down di questa notte, se l'alto numero di utenti connessi alla piattaforme o altri problemi di natura tecnica. Nel momento in cui scriviamo Microsoft non ha diffuso commenti, il sito di supporto conferma però la regolare attività del servizio con la sola eccezione del problema segnalato.

E voi avete o state riscontrando problemi con Xbox LIVE? Fatecelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.