Xbox Live offline: problemi con il servizio, Microsoft ha risolto - Aggiornata

Xbox Live offline: problemi con il servizio, Microsoft ha risolto
di

Se state notando malfunzionamenti nell'utilizzo dei servizi offerti da Xbox Live, sappiate che potrebbe non essere gli unici a star sperimentando tale situazione.

Dall'account Twitter ufficiale del supporto di casa Xbox arriva infatti la conferma che il servizio non sta attualmente funzionando a pieno regime, con diverse problematiche segnalate da parte dell'utenza. Il team è ad ogni modo già a conoscenza dell'inconveniente e sta cercando di porre rimedio nel più breve tempo possibile.

A confermarlo è il cinguettio che trovate direttamente in calce a questa news, nel quale si legge: "Siamo consapevoli che alcuni utenti stanno ricevendo messaggi di errore quando attivano o si uniscono ad un party e i nostri team stanno svolgendo indagini in merito". Il supporto Xbox conferma inoltre che non appena saranno disponibili ulteriori informazioni, queste ultime saranno condivise sullo stesso account Twitter e sulla pagina ufficiale del supporto Xbox: vi consigliamo dunque di monitorare tali canali di comunicazione.

Attualmente, la pagina del supporto Xbox in lingua italiana indica malfunzionamenti in corso per due categorie di attività. Da un lato i servizi di base di Xbox Live (accesso a Xbox Live da Xbox One, gestione e recupero dell'account Xbox Live), e dall'altro la possibilità di accedere a giochi online insieme ad altri abbonati Xbox Live.

Aggiornamento 23 maggio ore 10:00 - Microsoft afferma che i problemi relativi all'aggiornamento delle impostazioni della privacy, all'unione alle party chat e alla visualizzazione della lista amici dovrebbero essere stati risolti.

Quanto è interessante?
7