Xbox Live ritorna online: alcuni utenti non potevano avviare i giochi - Aggiornata

Xbox Live ritorna online: alcuni utenti non potevano avviare i giochi
di

Da una manciata di minuti si stanno verificando dei fastidiosi problemi ai server Xbox, i quali stanno impedendo a molti giocatori di avviare correttamente i titoli presenti nella memoria della console.

Ecco di seguito il messaggio pubblicato sull'account Twitter ufficiale dell'assistenza Xbox:

"Siamo a conoscenza del problema per via del quale alcuni utenti non possono avviare giochi e applicazioni. Stiamo lavorando ad una soluzione con l'aiuto dei team interessati. Potete controllare lo stato dei server sul portale ufficiale."

Al momento la problematica sembra essere legata esclusivamente ai server europei del servizio targato Microsoft e, cosa più importante, non affligge tutti i giocatori ma solo una parte. Questo significa che c'è una buona probabilità che possiate accendere la vostra console e giocare senza alcun tipo di impedimento. In ogni caso i problemi vengono riportati anche sulla pagina ufficiale Microsoft dedicata allo stato dei servizi, i quali un'interruzione importante per quello che riguarda "Store e sottoscrizioni" e dei problemi limitati per "Giochi e gaming" e "Cloud gaming".

In attesa di una soluzione definitiva al problema, vi ricordiamo che è proprio delle ultime ore la notizia del possibile zampino di Epic nell'apertura dei free to play su Xbox ai non abbonati al Live Gold.

Aggiornamento: Microsoft ha ora risolto i problemi e ha pubblicato su Twitter un messaggio nel quale conferma che è possibile ora avviare i giochi senza alcun problema.

Quanto è interessante?
5