Xbox LIVE: risolti i problemi che hanno afflitto la piattaforma nelle scorse ore

di

L'infrastruttura di networking Xbox Live è al momento soggetta a diversi problemi che stanno condizionando l'esperienza di alcuni utenti. In particolare, chiunque utilizzi il servizio potrebbe avere difficoltà nell'effettuare acquisti o nell'accesso a contenuti già in proprio possesso. [Aggiornata]

Altre funzionalità, come la creazione di un nuovo account o la modifica di uno già esistente, sembrano anch'esse presentare alcune difficoltà. In calce alla notizia trovate un'immagine descrittiva dell'attuale stato del servizio. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina ufficiale Microsoft. Vi terremo prontamente aggiornati qualora ci dovessero essere ulteriori sviluppi.

Aggiornamento 23 febbraio ore 09:50 - Nel momento in cui scriviamo, i problemi che affliggono Xbox LIVE non sono stati risolti. Nello specifico, risulta impossibile acquistare o scaricare contenuti da Xbox Store, nonchè gestire il proprio account e aggiornare il profilo utente. Anche le funzionalità legate a TV, musica e video sono disattive. Microsoft sta lavorando per risolvere la situazione e riportare tutto alla normalità.

Aggiornamento ore 11:28 - Tramite la pagina Stato di Xbox LIVE, apprendiamo che la piattaforma è tornata perfettamente operativa e funzionante.

Xbox LIVE: risolti i problemi che hanno afflitto la piattaforma nelle scorse ore