Xbox LIVE raggiunge quota 90 milioni di utenti attivi

Xbox LIVE raggiunge quota 90 milioni di utenti attivi
di

Oltre al grande successo di Xbox Game Pass con oltre dieci milioni di abbonati, dai risultati finanziari di Microsoft emergono anche i numeri legati a Xbox LIVE, con la piattaforma che ha raggiunto quota 90 milioni di utenti attivi su base mensile.

La cifra in questione include non solo gli abbonati Xbox LIVE Gold ma anche i membri Silver con accesso gratuito, si tratta in ogni caso di numeri che testimoniano il buon stato di salute dell'infrastruttura Microsoft, utilizzata ogni mese da novanta milioni di persone.

Tom Warren di The Verge sottolinea in un Tweet anche l'ottima accoglienza riservata a Project xCloud, con la Beta provata da "centinaia di migliaia di persone", risultati che pongono certamente buone basi per il futuro, in attesa di capire come Xbox Game Pass e LIVE si evolveranno con l'arrivo di Xbox Series X. Microsoft ha investito pesantemente sui servizi in questi anni e nell'ultimo trimestre i profitti derivati da questo segmento di business sono cresciuti del 2% su base annua.

Microsoft si prepara dunque alla next-gen con un parco servizi ormai collaudato e ben rodato con una community fedelissima.