Xbox Lockhart sarà annunciata a breve? Un insider rivela prezzo e caratteristiche

Xbox Lockhart sarà annunciata a breve? Un insider rivela prezzo e caratteristiche
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nuovi rumor su Xbox Lockhart, nome in codice della versione "entry level" della prossima generazione di console Microsoft. Se Xbox Series X andrà a coprire il segmento top di gamma, Lockhart dovrebbe posizionarsi come piattaforma più accessibile dal punto di vista economico.

Secondo quanto riportato da alcuni insider il reveal di Lockhart sarebbe imminente, la console dovrebbe poter contare su una potenza pari a 4 TeraFLOPS con architettura RDNA e varie ottimizzazioni che la renderebbero su carta più performante rispetto a Xbox One X.

Il prezzo dovrebbe essere fissato sui 300 dollari, posizionandosi quindi presumibilmente in una fascia più economica rispetto a Xbox Series X, il cui prezzo non è ancora stato annunciato ma che secondo alcuni insider non sarà inferiore ai 399/499 dollari. Al momento non c'è niente di confermato tuttavia sembra che Microsoft voglia puntare su una strategia "multi hardware" sin da subito, così da venire incontro alle esigenze di un pubblico più vasto.

Non è chiaro se Xbox Series X e Xbox Lockhart (nome in codice) usciranno in contemporanea o se la casa di Redmond renderà disponibile prima il modello più potente per poi lanciare il modello entry level in un secondo momento, magari nel corso del 2021. Restiamo in attesa di conferme o smentite.

FONTE: WCCFTech
Quanto è interessante?
19