Xbox Lockhart, stessa CPU di Xbox Series X? Nuove indiscrezioni sulla console

Xbox Lockhart, stessa CPU di Xbox Series X? Nuove indiscrezioni sulla console
INFORMAZIONI GIOCO
di

Non intendono affatto placarsi le voci sull'esistenza di Xbox Lockhart... o, come qualcuno si è divertito a chiamarla, Xbox Series S. Si tratterebbe di una versione meno potente, e di conseguenza più economica, della già annunciata Xbox Series X

La comunicazione di Microsoft è al momento interamente concentrata sulla console di prossima generazione, ma intanto in rete continuano a trapelare indizi di vario genere, come marchi registrati, dichiarazioni degli addetti ai lavori, documenti e foto. Non molti giorni fa si è espresso pure il giornalista Tom Warren, che sulle pagine di The Verge ha snocciolato le presunte specifiche tecniche di Xbox Lockhart, che parlavano di una console con 7,5 GB di RAM utilizzabile, una GPU con 4 Teraflops, una risoluzione target tra 1080p e 1440p, e una CPU con una velocità leggermente inferiore a quella montata da Xbox Series X.

Ebbene, nelle scorse ore il Senior Editor di The Verge è intervenuto nuovamente sull'argomento, ritrattando parzialmente una delle specifiche che egli stesso aveva comunicato. Secondo Warren, che probabilmente ha ricevuto nuove informazioni dalle sue fonti, la CPU di Xbox Lockhart avrà la stessa velocità di quella di Xbox Series X. Di conseguenza, le due console differiranno solo per la frequenza della GPU e la conta delle CU (Compute Unit).

In mancanza di un annuncio ufficiale da parte di Microsoft non possiamo far altro che prendere queste informazioni come delle semplici speculazioni, anche se provenienti da una fonte autorevole. D'altro canto, è anche vero che le voci su Xbox Lockhart ormai si sprecano (sono in giro da ancor prima dell'annuncio di Xbox Series X).

Quanto è interessante?
10