Xbox Lockhart: design e slogan essenziali nella locandina fan made di Xbox Series S e X

Xbox Lockhart: design e slogan essenziali nella locandina fan made di Xbox Series S e X
di

Dalle pagine del suo profilo Twitter, l'insider Klobrille si è rifatto all'ultimo render fan made di Xbox Series S per immaginare la locandina che potrebbe accompagnare la campagna promozionale di Microsoft su Xbox Series X e sulla rumoreggiata Xbox Lockhart.

Per dare forma a questo progetto amatoriale, il noto insider ha preso spunto dal nuovo logo di Xbox Series X per rapportare le due console che andranno a comporre l'ipotetica famiglia di sistemi nextgen di Microsoft.

Secondo Klobrille, entrambe le piattaforme vanteranno un form factor quasi identico, ma con colorazioni diverse (controller inclusi) per distinguerne i bundle. Anche la strategia comunicativa dovrebbe differire per focalizzarsi sui punti di forza dei due sistemi, ovvero la potenza dell'hardware di Xbox Series X e le ridotte dimensioni di Xbox Series S dovute, in quest'ultimo caso, a delle specifiche inferiori che dovrebbero tradursi in un design meno "torreggiante".

Stando all'insider, infatti, Microsoft dovrebbe lanciare le due console e assicurarne la giusta visibilità grazie a "un messaggio che spieghi in maniera semplice e cristallina le differenze (tra Series X e Series S, ndr), è davvero tutto ciò che serve".

Per rimanere in tema, vi ricordiamo che di recente il redattore di The Verge Tom Warren ha discusso della potenza di Xbox Lockhart o Series S in rapporto a quella di PS5 e Xbox Series X.