Xbox Lockhart non avrà un design a cubetto, sarà simile a Xbox One S?

Xbox Lockhart non avrà un design a cubetto, sarà simile a Xbox One S?
di

Xbox Lockhart, la tanto chiacchierata Xbox economica di nuova generazione, è stata al centro di numerosi rumor in queste settimane e molti insider confermano l'esistenza del progetto, con presentazioni prevista presumibilmente ad agosto. Ma quale sarà il design della console?

Fino ad oggi i vari render fan made hanno immaginato Xbox Series S come una versione ridotta di Xbox Series X, di fatto un piccolo cubo che ricorda il GameCube, di colore bianco per differenziarlo dal modello top di gamma, interamente nero.

In realtà le cose non sembrano stare così, almeno secondo Jez Corden di Windows Central, il quale suggerisce un design simile a quello di Xbox One S ma senza lettore disco (e dunque modellata sul form factor di Xbox One S All Digital Edition), a riprova di questo l'insider fa sapere come la console venga trasportata dai dirigenti Microsoft in valigette modellate per la custodia di Xbox One X e One S mentre per Xbox Series X viene utilizzato un tipo di custodia diverso, più ampio e voluminoso.

Al momento in ogni caso quanto riportato è tutto da confermare, Microsoft non ha mai ufficializzato l'esistenza di Xbox Lockhart, fonti autorevoli però fanno sapere che Xbox Series S verrà annunciata ad agosto. Sarà vero? Lo scopriremo nelle prossime settimane.