Xbox neXt compare in un curriculum, arriva il commento di Microsoft

di

Il portale videoludico Videogamer ha portato all'attenzione degli appassionati il curriculum LinkedIn di un dipendente di Microsoft (dal nome ignoto) nel quale comparare, al fianco di Xbox One, Xbox 360 e SmartGlass, anche la misteriosa voce: Xbox neXt. [Aggiornata]

Mentre con tutta probabilità Xbox neXt potrebbe non essere il nome ufficiale della prossima console di Redmond, la presenza di quel nome nel profilo di un visual designer impiegato in Microsoft dal 2006 (e su Xbox dal 2008) ci fa sicuramente riflettere. Recentemente hanno iniziato a diffondersi rumor sempre più consistenti in merito ad una PlayStation 4k mentre Phil Spencer in passato, dopo aver parlato a proposito della possibilità di espandere le potenzialità di Xbox One, ha spiegato che la prossima console arriverà solo accompagnata da grossi cambiamenti. Cosa potrebbe essere Xbox neXt? Una versione slim di Xbox One oppure un'edizione potenziata della console? Scopriremo qualcosa all'E3 di giugno? Parecchie domande avvolgono nel mistero il futuro dei videogiochi.

Aggiornamento 5 aprile ore 09:12 - Microsoft ha commentato la vicenda con queste parole:

"Xbox neXt era il nome di un team interno che ha lavorato al lancio di Xbox One e non è in alcun modo legato a una nuova console. Non abbiamo altro da dichiarare."

Xbox neXt compare in un curriculum, arriva il commento di Microsoft