Xbox Next: un insider riporta nuovi rumor sulla console

di

L'insider X-Rays ha riportato alcune indiscrezioni riguardo Xbox Next, nome per indentificare una nuova presunta console che sarebbe attualmente in fase di produzione negli uffici di Microsoft, dando apparentemente credito a una voce che circola ormai da diversi mesi.

La fonte di X-Rays (rimasta anonima) afferma di aver avuto accesso ad alcune slide di Microsoft e AMD, tramite le quali ha scoperto che la casa di Redmond sta effettivamente lavorando a un nuovo modello di Xbox. L'annuncio dovrebbe avvenire a ridosso dell'E3, ma comunque in un evento stampa separato dalla fiera. L'uscita di Xbox Next sembra sia prevista non prima della prossima primavera. L'hardware in questione dovrebbe essere aperto a varie modifiche, si parla però di una potenza di base circa 5/6 volte superiore a quella di PlayStation 4 NEO.

Xbox Next sarebbe già in fase di pre-produzione (sempre secondo l'anonima fonte), a quanto pare Spencer vorrebbe in qualche modo "cancellare" il passo falso fatto con Xbox One, macchina fortemente voluta dalla vecchia dirigenza e che ancora oggi paga per le scelte poco chiare effttuate in fase di presentazione e comunicazione. Chiaramente, quanto riportato è solamente frutto di rumor assolutamente non confermati e al momento non possiamo assolutamente essere certi dei piani di Microsoft relativi a una nuova console da gioco. In passato, X-Rays si è dimostrato piuttosto affidabile, svelando in anticipo l'arrivo di alcuni titoli Xbox 360 retrocompatibili con Xbox One, tuttavia in campo hardware le incognite sull'affidabilità delle fonti sono molte e lo stesso insider fa sapere di non avere alcun controllo su quanto riportato. In calce alla notizia trovate il tweet di X-Rays con il link all'articolo originale.