Xbox: non solo Series X e Lockhart, in arrivo anche Edinburgh?

Xbox: non solo Series X e Lockhart, in arrivo anche Edinburgh?
di

È ormai da settimane che si parla del possibile annuncio di Xbox Lockhart, la sorella minore di Xbox Series X che potrebbe arrivare sul mercato con un hardware leggermente meno performante ed un prezzo più accessibile. Stando agli ultimi rumor, però, sembrerebbe che Microsoft sia al lavoro anche su un terzo modello.

Il nome in codice della console sembra essere Edinburgh e, secondo Jez Corden di WindowsCentral, non si tratta di una versione portatile della console o di un vero e proprio terzo modello della next-gen targata Microsoft. Stando alle parole del giornalista dovremmo infatti aspettarci un dispositivo orientato all'utilizzo con il solo Project xCloud, un po' come il Chromecast Ultra permette di giocare con i giochi Google Stadia. Se ciò fosse vero, Microsoft potrebbe avere una strategia ben precisa per spingere la sua piattaforma di cloud gaming attraverso la vendita di un piccolo dispositivo che permette di accedere alla propria libreria e giocare con un controller Xbox One/Xbox Series X. Si tratta ovviamente solo di voci di corridoio e bisognerà attendere i prossimi annunci da parte del colosso di Redmond per scoprire se davvero esistono questi fantomatici modelli aggiuntivi di Xbox Series X.

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che secondo un insider la settimana dell'evento di luglio di Xbox Series X sarà memorabile.

FONTE: reddit
Quanto è interessante?
16