Xbox ha 'numerosi giochi non annunciati in lavorazione', assicura Aaron Greenberg

Xbox ha 'numerosi giochi non annunciati in lavorazione', assicura Aaron Greenberg
di

Nonostante le incertezze sulle date d'uscita ed i recenti rinvii di opere molto attese come Starfield e RedFall, gli Xbox Game Studios stanno lavorando attivamente su un gran numero di progetti che promettono di regalare gioie e soddisfazioni ai fan Xbox, oltre a rafforzare sempre di più il parco titoli di Xbox Series X/S e PC.

Ma i giochi già annunciati e mostrati finora (si pensi anche al nuovo Forza Motorsport, Fable, Perfect Dark e Avowed giusto per fare alcuni nomi) sarebbero soltanto una parte di tutto ciò che gli studi in forza a Microsoft stanno effettivamente preparando. A lasciar intendere questa possibilità è Aaron Greenberg, capo della divisione marketing di Xbox, che ha commentato in maniera curiosa la roadmap dei giochi per le piattaforme della casa di Redmond creata dall'insider Krobrille, che riporta ogni grande uscita dal 2020 fino ad oggi, per poi proseguire con il 2023 ed i titoli ancora senza una data definitiva.

"E' una lista impressionante da vedere specialmente sapendo che c'è parecchia altra roba in lavorazione e qui non riportata", afferma Greeberg ringraziando l'insider. Una dichiarazione che tra l'altro sembra anche in linea con quanto rivelato alcune settimane prima da Matt Booty, che ha parlato di tantissimi giochi Xbox in sviluppo, talmente numerosi da rendere complicata una precisa pianificazione sui lanci per ciascuno di essi.

Insomma, Xbox Game Studios ha a quanto pare tantissima carne al fuoco, con molte altre sorprese ancora avvolte nel mistero ed in attesa di essere finalmente rivelate al mondo. Ricordiamo intanto che tutti i giochi dell'ultimo Xbox & Bethesda Showcase usciranno entro giugno 2023: a meno di rinvii ed imprevisti, dunque, i prossimi 12 mesi di Xbox saranno molto promettenti.