Xbox Series X: nuova ondata di giochi retrocompatibili in arrivo a novembre?

Xbox Series X: nuova ondata di giochi retrocompatibili in arrivo a novembre?
di

Se le novità per Xbox Game Pass non mancano di certo, è da un po' di tempo a questa parte che il catalogo di giochi retrocompatibili su console Xbox non viene rimpinguato con dei nuovi titoli provenienti dalle passate generazioni videoludiche.

Questa tendenza, tuttavia, potrebbe presto avere fine stando a quanto suggerito da Nick Baker, insider e fondatore di Xbox Era. Come leggiamo tramite gli ultimi cinguettii pubblicati sul suo profilo Twitter, sono state rilevate nuove attività da parte di Microsoft legate ad alcuni giochi eleggibili ad unirsi al programma Backward Compatibility. Un movimento insolito di questi tempi, che ha quindi spinto Baker a credere che entro il mese di novembre (che peraltro segnerà il 20esimo anniversario del marchio Xbox) potrebbero esserci succose novità al riguardo, con magari una nuova ondata di giochi retrocompatibili.

Tuttavia, questi test interni affrontati da Microsoft non sempre portano a risultati concreti o definitivi, e nulla ci garantisce che i giochi esaminati entreranno di fatto a far parte del programma il prossimo mese. Per questo motivo, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute cautele ed attendere che sia la casa di Redmond a diffondere eventuali aggiornamenti al riguardo.

Intanto, Microsoft ha annunciato i giochi che entrano a far parte di Xbox Game Pass ad ottobre, tra cui figurano Back 4 Blood e Visage.