Xbox One si aggiorna: nuove funzioni per Game Pass e supporto ad Alexa!

Xbox One si aggiorna: nuove funzioni per Game Pass e supporto ad Alexa!
di

Il sempre attivissimo Larry "Major Nelson" Hyrb ci informa delle novità in arrivo sulle nostre Xbox One, ormai pronte ad accogliere il nuovo aggiornamento di luglio.

Quest'ultimo porterà diverse novità sulla home console della Casa di Redmond. Tra queste, una nuova funzione per Xbox Game Pass. Grazie al nuovo update sarà infatti ora possibile realizzare una lista "Play Later", all'interno della quale memorizzare i titoli che hanno attirato la nostra attenzione. Al momento di scegliere a quale nuovo gioco dedicarci, potremo quindi semplicemente consultare la lista creata in precedenza. La funzione potrà essere sfruttata sia tramite la console sia tramite l'applicazione mobile dedicata a Game Pass.

Ma non è tutto: è stata infatti confermata l'introduzione in Italia del supporto alle funzioni di controllo vocale di Xbox One tramite Alexa. Già disponibile in altri Paesi, questa opzione offre un alternativo sistema di interazione con la console, le cui caratteristiche saranno ampliate in occasione del medesimo aggiornamento. Sarà ad esempio possibile chiedere ad Alexa quali sono le ultime novità inserite nel catalogo di Xbox Game Pass o chi dei nostri amici si trova in quel momento online e a cosa stanno giocando.

Il nuovo aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile nel corso delle prossime 24 ore. In tema di novità nel mondo Microsoft, sulle pagine di Everyeye potete trovare informazioni sui giochi PC e Xbox One in uscita a luglio e sui cambiamenti di luglio nel catalogo Xbox Game Pass.