Xbox One: come attivare il Remote Play su iPhone e iPad

di

Microsoft ha finalmente aggiornato l'app Xbox per iPhone e iPad, abilitando la possibilità di attivare il Remote Play tra uno smartphone o tablet Apple e una console Xbox. Ecco come fare, con la nostra guida passo passo.

La prima cosa che dovete è assicurarvi di poter soddisfare tutti i requisiti elencati di seguito. Una volta che vi sarete assicurati di avere tutto il necessario potrete iniziare la configurazione: dirigetevi quindi all’interno dell’applicazione di Xbox che avete precedentemente scaricato e installato sul dispositivo che volete utilizzare, e una volta aperta seguite passo passo le semplici istruzioni che vi verranno fornite per effettuare il collegamento remoto tra telefono/tablet e console.

  • Un telefono o un tablet compatibile (in questo caso, con sistema operativo iOS 10 o superiore e Bluetooth versione 4.0 o superiore)
  • Una console Xbox One, Xbox One X, Xbox One S, Xbox Series X|S
  • Un Controller Wireless Xbox
  • App Xbox installata sul dispositivo per il quale volete avviare la funzione Remote Play
  • Un account Microsoft con un profilo Xbox attivo
  • Una connessione ad internet stabile, meglio se tramite Wi-Fi a 5GHz o connessione dati mobile 5G/LTE con almeno 10 Mbps in download
Accedere alla console usando il profilo Xbox usato sull'applicazione per dispositivi mobili o PC. Premere il pulsante Xbox sul controller, successivamente spostatevi in ordine tra le seguenti voci: Profilo, Impostazioni di Sistema, Dispositivi e Connessioni e infine Funzionalità Remote, assicurandovi di barrare la casella di quest'ultima. E' importante assegnare un nome alla console per riconoscerla in maniera univoca, in questo caso vi basterà andare nel pannello Impostazioni di Sistema e selezionare la voce Informazioni Console e infine Seleziona Nome.

Attenzione: Le funzionalità Remote Play non saranno disponibili se l'accensione immediata non è abilitata. In questo modo, l'installazione può iniziare anche quando non potete accendere la console.
Xbox One: come attivare il Remote Play su iPhone e iPad