Xbox One costerà 820 dollari in Cina?

di

Microsoft ha annunciato ufficialmente che Xbox One sarà disponibile in Cina a partire dal mese di settembre, anticipando dunque la concorrenza nel tentativo di esplorare un territorio potenzialmente molto interessante dal punto di vista delle vendite. Tuttavia, stando a quanto affermano alcune fonti locali, la console avrà un prezzo incredibilmente elevato, tanto da sfiorare persino gli 820 dollari. Il colosso di Redmond preferisce limitarsi a un "no comment", spiegando che deve ancora annunciare tutti i dettagli in merito.

Ovviamente, non è da escludere che si tratti di una bufala bella e buona, come spesso accade con le fonti della stampa cinese. Inoltre, un costo di questo genere sembra a dir poco improbabile: vero è che molto spesso i prodotti elettronici in Cina hanno un costo superiore rispetto a quanto è possibile trovare in occidente, ma una differenza di oltre 300 dollari appare oggettivamente eccessiva. Può darsi anche che la fonte si sia semplicemente confusa tra le valute mondiali. 
Ammesso fosse vero, comunque, potrebbe significare che Microsoft voglia puntare al pubblico benestante (si ricorda che la divisione tra ricchi e poveri in Cina è ben più marcata rispetto molti paesi), anche se la stessa azienda ha già specificato l'intenzione di voler vendere più Xbox One possibili. Insomma, un'indiscrezione che getta un'ombra sull'operazione cinese della casa statunitense. Restiamo in attesa di maggiori informazioni.