Xbox One debutta in Giappone: la situazione ad Akihabara

di

Xbox One ha debuttato ufficialmente in Giappone: la console è disponibile finalmente nel paese del sol levante, per l'occasione Microsoft ha organizzato un mega evento ad Akihabara che sembra aver riscosso un discreto successo.

Nonostante questo, DualShockers segnala una situazione piuttosto tranquilla per quanto riguarda le vendite iniziali, molti negozi come Yodobashi Camera e Sofmap hanno aperto qualche ora prima del solito per dare modo ai consumatori di acquistare Xbox One prima di andare a scuola o al lavoro, tuttavia non si sono registrate grandi code fuori dagli store.

E' anche vero che i tempi sono cambiati, molti giocatori giapponesi acquistano online da Amazon Japan, "merito" dei numerosi bonus che il sito di e-commerce è solito riservare a tutti coloro che effettuano il preordine di giochi e console. In ogni caso, Microsoft crede nel successo di Xbox One in Giappone, non ci resta che attendere le classifiche Media Create della prossima settimana per scoprire se il pubblico ha risposto in maniera positiva al debutto della piattaforma.

Xbox One debutta in Giappone: la situazione ad Akihabara