Xbox One: nuova funzionalità download e dashboard rinnovata nel programma Preview

Xbox One: nuova funzionalità download e dashboard rinnovata nel programma Preview
di

Con un nuovo aggiornamento firmware che verrà presto reso disponibile solo per coloro che aderiscono al programma Preview, Microsoft introduce una funzionalità da tempo richiesta da diversi possessori di Xbox One.

Gli utenti che fanno parte del programma Xbox One Preview Beta Ring da almeno 3 mesi e che hanno raggiunto il Livello XP 5 come Xbox Insider possono ora attivare l'aggiornamento 1908 della console. Con questa nuova build attiva, disponibile dalla ore 02:00 di domani 25 luglio, coloro che rientrano nel ring Alpha Skip-Ahead possono beneficiare di una nuova funzionalità per cui, nella sezione apposita, verrà indicata a schermo una stima di quanto tempo necessitano i download attualmente in corso per terminare. La feature si applica a qualunque cosa scarichiate, che si tratti di giochi, applicazioni o altro (trovate un esempio pratico nell'immagine che vi abbiamo riportato in calce). Come specificato da Brad Rossetti di Microsoft, la build 1910 non include ancora tale funzionalità, ma il team di sviluppo verrà presto sollecitato per rimediare.

Oltre a questo, dopo aver ascoltato il feedback dell'utenza, Microsoft ha deciso di sperimentare una nuova versione della dashboard della console che, grazie ad una disposizione alternativa delle icone, permetterà agli utenti di accedere a Xbox Game Pass, Mixer, Xbox Community e Microsoft Store più velocemente che mai. Alcuni utenti dei ring Alpha e Alpha Skip-Ahead verranno selezionati a breve e potranno provare la novità più avanti nel corso della settimana. Intanto, potete dare un piccolo sguardo al restyling della Home in calce alla news.

Al momento, dunque, è tutto in fase di test, ma è molto probabile che le feature verranno introdotte anche nel prossimo aggiornamento pubblico di Xbox One. L'ultimo update della console, distribuito solo poche settimane fa, ha aggiunto nuove funzioni per Xbox Game Pass ed ha introdotto il supporto ad Alexa.

FONTE: onmsft
Quanto è interessante?
10
Xbox One: nuova funzionalità download e dashboard rinnovata nel programma Preview
Scheda Xbox OneScheda Xbox One