Xbox One: grossa esclusiva giapponese e Tokyo Game Show 2014 senza precedenti

di

Nonostante le grosse difficoltà incontrate con Xbox e Xbox 360, sembra che Microsoft non voglia mollare facilmente il mercato giapponese e con Xbox One (cui lancio nella terra del sol levante è previsto per il mese di settembre) si sta preparando a una strategia parecchio aggressiva, che ricorderà quella attuata tra il 2005 e il 2008 nella vecchia generazione, con un annuncio importante che riguarderà una grossa esclusiva realizzata da uno studio nipponico.

A rivelarlo è stato Phil Spencer, responsabile dei Microsoft Studios, che nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Famitsu in occasione della Game Developers Conference 2014 di San Francisco ha spiegato: "Sono veramente entusiasta riguardo l'annuncio della finestra di rilascio in Giappone. Un titolo esclusivo per Xbox One sarà pubblicato da un fantastico studio giapponese". 
Spencer rincara la dose utilizzando il termine "subarashii", che indica in giapponese qualcosa di veramente magnifico, per definire lo sviluppatore che ovviamente rimane per il momento senza nome, ma l'entusiasmo con cui ne parla l'esecutivo Microsoft fa pensare a un'esclusiva veramente molto importante.
"Mi sto preparando per andare al Tokyo Game Show quest'anno e voglio mostrare qualcosa che sia veramente senza precedenti. Restate sintonizzati!"
Ovviamente, parte subito il toto-scommesse da parte degli appassionati per capire di quale, o quali grosse esclusive, stia preparando Redmond per il mercato nipponico.