Xbox One: il bundle conterrà anche le cuffie ed un cavo HDMI, ecco il video dell'unboxing

di

Arrivano buone notizie per tutti i futuri acquirenti dell'Xbox One. I gestori del sito ufficiale, infatti, hanno pubblicato un interessante articolo con tanto di video che vede protagonista Major Nelson alle prese con l'unboxing ufficiale della nuova console. Come si può vedere tramite questo indirizzo, la confezione, oltre alla console, al joypad ed ai classici cavi, conterrà anche l'auricolare ed un cavo HDMI 4K.

  • La console, il sensore Kinect, il cavo HDMI e l'alimentazione sono di colore nero ed hanno un rapporto delle dimensioni 16:9. Il team si è concentrato notevolmente sui dettagli e tutti i componenti presenti nella scatola sono stati appositamente progettati per l'Xbox One.
  • L'Xbox One include un disco rigido da 500 gigabyte, una porta IR Blaster, un ingresso HDMI, una nuova porta per il sensore Kinect, tre porte USB 3.0, supporto alla rete Wireless ed uno slot di sicurezza Kingston oltre alle classiche porte in uscita e l'interfaccia S/PDIF.
  • Il nuovo sensore Kinect è stato migliorato sia per quanto riguarda il riconoscimento dei gesti che dei controlli vocali. E' stata ottimizzata anche la telecamera, che ora ha un campo visivo più ampio e può registrare video a colori in HD con risoluzione 1080p. Sono stati migliorati anche i sensori di profondità e la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Insieme al Kinect, gli ingegneri anche hanno migliorato il microfono.
  • Il nuovo controller introdurrà circa 40 miglioramenti, che riguardano il design e la precisione dei D-Pad, ma sarà anche più comodo da tenere in mano grazie ad una migliore ergonomia che garantirà una presa più comoda. Sono stati ridisegnati i pulsanti per la visualizzazioni del menù che allo stesso tempo sono anche più confortevoli.
  • Il nuovo vano della batteria del controller si fonde perfettamente con la parte posteriore del joypad, che sarà ancora più comodo. Si potrà giocare sia in modalità wireless che con le batterie ricaricabili AA, oppure tramite la porta micro USB standard. Il cavo micro USB caricherà le batteria se si utilizza il Play & Charge Kit, che ovviamente non ricaricherà le batterie standard.
  • La chat vocale su Xbox One avrà una qualità di compressione tre volte migliore rispetto a quella dell'Xbox 360. Le cuffie, anch'esse presenti nel bundle, sono state aggiornate per sfruttare al massimo il miglioramento della qualità audio della console. L'headset è anche super leggero, pesa solo 44g, e l'auricolare è imbottito e può essere indossato su entrambe le orecchie grazie al braccio rotante del microfono. E' possibile controllare il volume senza togliere le mani dal controller. 
  • Ovviamente nella console è incluso anche un cavo HDMI, l'alimentatore ed una guida.
Albert Pennello, Director of Product Plannint for Xbox One, ha affermato che il cavo HDMI 4K fa parte della Category 2 HDMI, e supporta una risoluzione di 1080p, 3D e 4K. La radio Wireless dell'Xbox One è A/B/G/N e supporta la frequenza dual-band da 2.4ghz e 5 ghz. 
La console mostrata nel video è una delle prime unità prodotte, attualmente sono venti in tutto il mondo. 
Quando si collega il cavo Micro USB nel controller di gioco, la trasmissione dei dati avviene attraverso il filo, ma in questa modalità è possibile utilizzare il controller anche senza batterie.