Xbox One: Microsoft afferma che è difficile commercializzarla "così com'è" in Giappone

di

Il CEO di Microsoft Japan, Yasuyuki Higuchi, ha affermato che proporre Xbox One sul mercato nipponico "così com'è" potrebbe essere molto difficile. In un'intervista rilasciata a 4Gamer, Higuchi ha detto:
"Xbox One è orientata verso un pubblico occidentale, e stiamo ancora valutando se sia il caso o meno di lanciarla così com'è in Giappone. Stiamo ancora cercando di capire come gestire aspetti come i servizi di musica e video per ogni paese. Ad essere onesti, rilasciare la console Giappone potrebbe essere difficile".

"Dobbiamo preparare contenuti che siano rilevanti per il Giappone. "Cosa è meglio, cosa vogliono i consumatori giapponesi di oggi? Quali contenuti richiedono?" Stiamo soppesando tutte queste domande ora. Non ha senso pensare ad una soluzione che non corrisponda alle esigenze di mercato."
Quali saranno le strategie di Microsoft per il Giappone? Lo scopriremo probabilmente il prossimo Settembre al Tokyo Game Show, dove la compagnia ritornerà dopo l'assenza dell'edizione 2012.
Al momento Microsoft prevede di lanciare Xbox One in Giappone in un secondo momento rispetto alla release occidentale, fissata nel mese di Novembre 2013.