Xbox One: Microsoft al lavoro su nuovi giochi per diversificare l'offerta di esclusive

di

L'impegno di Microsoft volto a diversificare l'offerta di titoli esclusivi per Xbox One continua e lo conferma il responsabile della divisione Xbox, Phil Spencer, nel corso di un'intervista concessa all'ultimo podcast di IGN.

"Sì, ci sono studi interni ed esterni che stanno lavorando a giochi non ancora annunciati", ammette l'esecutivo del gigante statunitense. "Ma non aspettatevi un altro shooter space marine o un titolo di corse. Penso che nuove storie e personaggi inediti ci diano la possibilità di allargare i nostri orizzonti. Sunset Overdrive è un grande esempio in tal senso. È un gioco completamente diverso da qualsiasi altra cosa presente nel nostro portfolio e penso sia grandioso. Voglio continuare a investire in progetti come questo. Non ho bisogno di un altro titolo militare spaziale. E probabilmente non ho bisogno di un altro racing game". 
Una battuta su Rare: "Non voglio che diventi il team di Kinect Sports, ma che crei qualcosa di nuovo in linea con la filosofia storica dello studio. Il prossimo mese andrò a fargli visita per dare un'occhiata al progetto a cui stanno lavorando".