di

Microsoft sta implementando nuove opzioni per il filtraggio dei messaggi di testo sulle console Xbox One, offrendo ai giocatori un maggiore controllo sui contenuti che ricevono. La società di Redmond afferma che le nuove funzioni permetteranno di migliorare il "parental control" e di ridurre le molestie e il bullismo online.

La nuova chat testuale sarà basata su un sistema di filtri che presto verranno estesi anche ai messaggi privati, fino ad arrivare ai feed attività e ai club. I filtri saranno preimpostati su quattro profili: Amichevole, Medio, Maturo e Senza Filtro. "Abbiamo capito che mentre alcuni utenti usano un linguaggio volgare senza cattive intenzioni, i genitori con bambini possono trovare l'esperienza poco piacevole. Allo stesso modo ci sono differenze tra il linguaggio usato tra amici e gli insulti che potrebbero avere un impatto negativo sugli altri. Per questo, ci siamo assicurati che le nostre impostazioni di sicurezza siano configurabili in maniera ampia, così che ognuno possa scegliere ciò che ritiene opportuno" spiega l'annuncio ufficiale di Microsoft.

I filtri verranno pubblicati prima su Xbox Insiders e nel corso del prossimo mese inizieranno ad essere accessibili a tutti. Intanto l'aggiornamento di ottobre è già disponibile. Recentemente la CNBC ha rivelato i presunti dati di vendita delle console Xbox One.

FONTE: gamespot
Quanto è interessante?
8