E3 2013

Xbox One: Microsoft spiega l'utilizzo del nuovo Kinect nei giochi hardcore

di

Secondo Microsoft, anche gli harcore gamer potranno trovare interessante le applicazioni del nuovo Kinect di Xbox One. In una dimostrazione avvenuta all'E3 2013, Jeff Hemshaw di Microsoft ha mostrato come Kinect potrà essere utilizzato per osservare il movimento dei giocatori, tracciarli per eseguire alcune azioni in-game come alzare uno scudo, attivare una visuale a raggi X, o chiamare rinforzi.

Ad esempio, in un first-person shooter, alzando il controller all'altezza del viso, nel gioco potrebbe apparire uno scudo per proteggerci dal fuoco nemico. Toccando con un dito la tempia, si attiverebbe il visore a raggi X. Puntando l'indice ad un nemico sullo schermo, saremo in grado di lanciare una batteria di missili per abbatterlo al comando vocale "spara i missili".
"Quando gioco ad un FPS tradizionale, per la maggior parte del tempo le mie mani rimangono sul controller" ha detto Hemshaw, "Sfruttando piccoli gesti, la loro combinazione con controlli hardcore renderà Kinect interessante anche per i giocatori hardcore. "
FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
0